Val.Te.Mo.


Vai ai contenuti

Menu principale:


racCONTA LA MONTAGNA

Attività > Iniziative > In Corso


COS’È RACCONTA LA MONTAGNA


racCONTA LA MONTAGNA è una rassegna letteraria dedicata alla saggistica e alla narrativa di montagna che vuole mettere in risalto il “potere” culturale ed evocativo della montagna.

Un progetto di UNIMONT in ricordo di Alida Bruni, una collega grintosa e geniale dell’Università della Montagna che aveva una grande passione per la letteratura, coordinato dall’Arch. Claudio Gasparotti.

IL FORMAT

RacCONTA LA MONTAGNA è un aperitivo letterario che ha luogo presso l’Università della Montagna – sede di Edolo dell’Università degli Studi di Milano, in cui gli autori raccontano e discutono dei loro libri. Un gruppo di lavoro composto dagli studenti universitari di UNIMONT si impegna a leggere i libri proposti nella rassegna, per dialogare con l’autore durante la presentazione.

Tutti gli incontri saranno aperti al pubblico e a partecipazione libera.
POSSIBILITÀ DI SEGUIRE L’INCONTRO ANCHE IN STREAMING!


EDIZIONI DI RACCONTA LA MONTAGNA

---


L’EDIZIONE 2017 - 2018


---


L’EDIZIONE 2018 - 2019


---

L’EDIZIONE 2019 - 2020



---

 

VISITA LA PAGINA DI

racCONTA LA MONTAGNA

Progetto FISR, Fondo integrativo speciale per la ricerca del MIUR, capofilato dall’Università della Montagna (UNIMONT), Centro d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale e l’Università degli Studi della Tuscia.


Torna ai contenuti | Torna al menu